Contattami

>

Web Design e Development

V° Colorectal Surgery 2019

scroll down

Descrizione progetto

Web Design

A causa del COVID-19 questo evento è stato sospeso, dunque la presentazione del sito web realizzato è ancora oggi in uno stato di bozza, senza testi veri nonostante il layout fosse stato approvato dal cliente.

Ho realizzato il sito per il V° COLORECTAL SURGERY, rispetto al quale era stati posti i seguentI obettivi:

  • Visualizzare il programma dell´evento in modalità smart in Homepage
  • Consentire all´utente di registrarsi all´evento.
  • Cliente: Colorectal Surgery 2020
    Categoria: Eventi
    Lavoro svolto in Triumph Group International
    Anno: 2020

    UI Componenti

    Just Scroll Down!

    Call to action

    Hover it!

    Visual Identity

    Sono partito dalla grafica del Visual Idenitity fornita dal grafico per poter realizzare i mockup per versione Desktop, tablet e smartphone con un grafica tutta dedicata.

    La UI è molto carina e accattivante, non avendo molte elementi grafici a disposizione ho deciso di dare loro un effeto particolare e diverso dal solito. L´effetto consiste nella rotazione delle immagini allo scroll del mouse.

    La struttura è stata pensata in ottica SEO e grazie ad un corretto bilanciamento di colore palette, ho evitato che i testi risultassero lunghi e pesanti.

    Approvata la UI, sono passato al Development del sito in HTML, CSS e JQuery. Il risultato finale è un sito facile da navigare su tutti i dispositivi che consente l´iscrizione all´evento, di scaricarsi il programma dell´evento e ottenere tutte le informazioni a riguardo.

    UI e UX Design

    Programma Evento

    Nella sezione "Programma" l´utente può guardare tutte le attività dell´evento del Martedì e può decidere di viusalizzare anche le attività del mercoldì grazie alla call-to-action "view wednesday schedule". Al click, la sezione si allungherà e visualizzerà la tabella del giorno successivo. Inoltre, può scaricarsi il programma in formato PDF grazie alla call-to-action "Download PDF".

    Venue

    Lo stato iniziale è costituito da un overlay con scritto l´indirizzo dell´evento.
    L´utente cliccando su "view map" potrà vedere nel dettaglio la location. In seguito, l´utente potrà tornare allo stato iniziale cliccando su "show info".

    Conversione

    Ho disegnato e sviluppato un UI e una UX che consenta una facile navigazione sul sito. L´utente si trasforma in lead quando si registrerà all´evento, motivo per il quale ho deciso di dare risalto alla call-to-action "Subscribe", posizionandola nel menu di navigazione in alto a destra. Di notevole importanza è anche la sezione relativa ai Porvider ECM e alla Segreteria Organizzativa che compare nel menu a tendina cliccando su "Details".

    Come potete notare, non appena l´utente atterrerà sul sito, potrà compiere l´azione principale ovvero registrarsi all´evento.