Contattami

Landing page Design e Development

World Congress of Dermatology Milan 2019

scroll down

Descrizione progetto

Landing Page Design e Development

Il 24° Congresso mondiale di dermatologia si è svolto dal 10 al 15 giugno 2019 a Milano. Il WCD è uno degli incontri internazionali di dermatologia più ampiamente riconosciuti al mondo. Tenuto ogni quattro anni, sotto l'egida della International League of Dermatological Societies (ILDS), il Congresso ha una storia di 130 anni nel riunire la comunità dermatologica per condividere esperienze cliniche e progressi scientifici. Ho realizzato per WCD una landing page, rispetto alla quale era stato posto il seguente obettivi:

  • consentire la regitrazione all'evento.
  • Risultato ottenuto

  • 1.608 utenti si sono registrati all'evento.
  • Cliente: WCD Milan
    Categoria: Eventi
    Lavoro svolto in Triumph Group International
    Anno: 2019

    Sono partito dalla grafica del sitoweb di WCD per poter realizzare i mockup per versione Desktop, tablet e smartphone con un grafica tutta dedicata.

    La UI è semplice e funzionale. Ho deisgnato e sviluppato un contact form suddiviso in due colonne, per evitare numerosi scroll.

    Approvata la UI, sono passato al Development in HTML e CSS appoggiandomi al CMS WordPress.

    Una volta che l'utente si è registrato, riceverà una email di conferma dei dati inviati. Mentre, grazie al plugin CF7 e all‘ "Advanced CF7 DB" ho raccolto tutte le informazioni degli utenti che hanno compilato il form, sotto forma di file .csv.

    UX e UI Design

    Alleviare le preoccupazioni dell'utente

    Utilizzo di messaggi di successo

    Ho integrato dei "micropcopy" che consentano di far sentire l'utente in un ambiente sicuro. In questo caso il messaggio è di successo, dunque la registrazione è andata a buon fine.

    Utilizzo di messaggi di errore

    Quando qualcosa va storto è molto importante capire esattamente cosa è successo. Se questo non viene esplicitato, risulta davvero difficile per l'utente capire dove ha sbagliato e modificiarlo.